Dottore commercialista, revisore legale iscritto presso il registro tenuto dal Ministero di Grazia e Giustizia e mediatore professionista.
È socio fondatore di una struttura associata tra commercialisti credendo sin dall’inizio nell’organizzazione dell’attività professionale in gruppo. Quest’ultima riveste una filosofia di vita che lo ha portato ad essere prima tesoriere e poi presidente nazionale dei Giovani dottori commercialisti ed esperti contabili dal 2008 al 2011.
Ad oggi riveste la carica di delegato della Cassa nazionale e di previdenza ed assistenza per dottori commercialisti, è altresì componente della Giunta nazionale di Confprofessioni, con delega alla fiscalità e responsabile dell’area economia e lavoro. Riveste anche la carica di componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Confprofessioni e della Fondazione nazionale dei commercialisti – l’Istituto di ricerca del Consiglio nazionale del commercialisti ed esperti contabili.
Nell’ottica delle sinergie di gruppo, ha fondato ed è presidente del Consiglio di amministrazione di Advisor Group, un network tra professionisti che opera in tutto il territorio nazionale
Da sempre impegnato nella categoria, è presidente del collegio sindacale del Caf nazionale dei commercialisti – Cafdoc spa.
È componente del Consiglio di amministrazione di Fidiprof, primo cofidi di professionisti, ente operante nel settore della garanzia del credito ai sensi del Tub.
Oltre a ricoprire le numerose cariche nazionali impegnato attivamente nella categoria, siede in collegi sindacali e consigli di amministrazione di società operanti in tutto il territorio nazionale. Inoltre si è occupato di revisione legale degli enti locali, aziende sanitarie pubbliche e società partecipate.
In qualità di conciliatore professionista è iscritto presso i registri Consob.
Si occupa di consulenza di aziende private e pubbliche in materia di analisi finanziaria, controllo di gestione, diritto societario, diritto tributario, contabilità e fiscalità. È esperto di ristrutturazione societaria, operazioni straordinarie quali fusioni, trasformazioni e scissioni, nonché in qualità di esperto iscritto presso il Tribunale per le attività peritali e assistenza al giudice.